Crema al cioccolato senza uova, facile e veloce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2014, 20:10


Group:
Administrator
Posts:
2,692
Location:
Catania ^_^ (W CT!!!)

Status:


Salve a tutti... questa settimana ho fatto una torta semplicissima e velocissima perchè nn facevo dolci da tanto tempo ed essendo invitata a pranzo a casa di mia cognata, non volevo andarci a mani vuote... Quindi ho fatto una torta con crema di cioccolato senza uova :) squisita :)

ingredienti x bicchierini 4 persone:
500 ml di latte
50 g di cacao amaro
120 g di zucchero
50 g di fecola di patate (io ho usato la farina 00 xk nn lo avevo)

In un pentolino setacciare fecola (o farina), cacao e poi aggiungere lo zucchero.
Mescolare con la frusta e aggiungere piano piano(a filo) il latte, fino ad amalgamare bene tutto.
Cuocere a fiamma bassissima mescolando con una frusta per 5/10 minuti finchè la crema non si sarà addensata.
Lasciatela raffreddare mescolando di tanto in tanto e servite la vostra crema.
Se invece volete usarla come crema per riempire un vostro dolce conviene metterla da caldo... Io ad esempio ho comprato un pan di spagna tagliato a tre strati, li ho bagnati con il latte (bello inzuppato XD) e da calda, ho messo questa crema. Riempiti i due strati l'ho coperta con la panna (precedentemente montata) e decorata con le codette e infine messa in frigo per un po di orette. Vi posso dire che si sono leccati i baffi (>'.'<) ...

Se la provate fatemi sapere i vostri pareri... buona pasticceria a tutti :) bacio
 
Web   Top
0 replies since 13/1/2014, 20:10   24 views
  Share