Citazioni Anime & Manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2014, 14:01


Group:
Administrator
Posts:
2,692
Location:
Catania ^_^ (W CT!!!)

Status:


Ecco le citazioni più belle di Anime e Manga ;)

Sword Art Online
Asuna: "Parlando ipoteticamente, se tu fossi sposato, e notassi un lato della tua compagna che prima non conoscevi, cosa ne penseresti?"
Kirito: "Credo che mi riterrei fortunato. Dal momento che sposi qualcuno, significa che ami già ogni suo aspetto che conosci. Quindi se scopri un nuovo lato di lei dopo che ne sei già innamorato, non significa forse che l'amerai ancora di più?"


Code Geass
Lelouch: Se la felicità avesse una forma, che forma avrebbe? Chissà, magari Suzaku aveva ragione, forse avrebbe la forma del vetro... esatto... di solito non ci accorgiamo nemmeno che c'è, eppure c'è eccome! E la prova è il fatto che osservandolo con attenzione, il vetro riflette la luce e questa luce è la dimostrazione più eloquente dell'aspetto che assume la felicità!


Fairy Tail
Erza: Non riesco a immaginare un mondo senza di voi...per me siete la cosa più importante...
Natsu: Anche per noi è lo stesso! Quindi non fare mai più una cosa del genere! MAI PIU'!
Erza: Si..hai ragione Natsu..grazie..mi hai fatto capire che non devo morire per i miei amici..ma vivere per loro..solo così nel nostro futuro potrà esserci felicità..

Erza: Io non potrei vivere senza Fairy Tail..non riesco a immaginare un mondo senza di voi..per me voi siete la cosa più importante..e se è per salvarvi non avrò alcuna esitazione! Anche se devo sacrificare me stessa..lo farò!!
Natsu..prenditi cura degli altri al posto mio..io sarò sempre al vostro fianco..

Elsa: Seppellisci la sofferenza di perdere le persone che ami nelle braccia dei tuoi amici!


One Piece
Nico Robin: Vivere? Pensavo che mi fosse proibito... pensavo che nessuno mi avrebbe mai concesso questo diritto... Ma se mi è concesso esprimere un piccolo desiderio, ecco, io... voglio vivere!


Fullmetal Alchemist
Una lezione priva di dolore non ha valore. Perché, senza sacrificio, l'uomo non può ottenere nulla.


Ayashi no ceres
In fondo alle mie vecchie memorie
sento come se tu gridassi verso di me,
proprio come se ogni nostra cellula desiderasse
quella dell'altro.
Quando due anime, che hanno dimenticato
la loro solitudine,
si abbracciano e si sciolgono in una sola,
dalla stessa solitudine, nasce l'amore.
Brucia nelle fiamme, angoscia che ostacoli la via.
Voglio eliminare l'oscurità del passato.
I nostri cuori sono, oh sì, senza fine.
Un vero miracolo è proprio qui con noi.
Diventa vento, angoscia incomprensibile.
Tratterrò la tua tristezza.
Noi siamo un vento compatto, un'unità.
Anche se il mondo finisse, io non ti lascerei
(tratto dal brano tradotto "one")


Nana
Sai Nana,in quel momento sono scoppiata in lacrime perchè sapevo che quel sogno ad occhi aperti era la ricompensa che avevi preparato per me ,l'ho capito subito. Aveva più valore di un milione di ringraziamenti perchè mi aveva fatto percepire il tuo affetto per me. E ne ero immensamente felice!

Averti fatto incontrare Takumi è una cosa di cui mi sono sempre pentita,ma se ora vivi felice accanto a quell'uomo ,anch'io posso trovare un pò di salvezza.Sei tu l'unico legame su cui conto. Non c'è nient'altro dentro al mio mondo...

Vedere i propri sogni realizzati ed essere
felici sono due cose completamente diverse,
questa contraddizione mi è ancora incomprensibile

“... perche' l'amore e' inscindibile dal dolore... e sa essere cosi' penoso... che a volte assomiglia ad un soffocamento. ”

Nana Komatsu: Ti ricordi Nana? Sedevamo l'una accanto all'altra sulla sponda del fiume,e guardavamo la luce colorare la superficie dell'acqua. Fammi ascoltare ancora una volta,la melodia che canticchiavi in quei momenti.

Nana Komatsu: In quel momento,non so perchè,mi venne voglia di piangere.non saprei spiegare esattamente il motivo,è solo che la mano di Nana,protesa verso di me,si rivelò inaspettatamente calda,e quel calore mi penetrò fino al cuore.

Nana Komatsu: Ancora oggi non riesco a dimenticare ciò che accadde quella sera.Nana cantò la canzone di Nobu,ancora priva di testo,aggiungendovi delle parole in un inglese incomprensibile.E io divenni prigioniera di quella voce come se un misterioso incantesimo mi stesse avvolgendo nella sua spirale.Il tavolo come palcoscenico,il cellulare come microfono,e la luna crescente come riflettore...l'unica persona al mondo in grado di praticare questo tipo d'incantesimo è Nana.Di questo sono convinta ancora oggi.

Nana Komatsu: Ripensandoci adesso,posso confessare in tutta onestà,che iol mio attaccamento verso nana assomigliava un pò all'amore.In una situazione in cui capivo di non poter continuare ad appoggiarmi agli altri in eterno,senza peraltro riuscire a maturare davvero,Nana mi fece vivere un sogno dolcissimo.Assomigliava molto alla felicità del primo amore.

Nana Komatsu: Sei ancora convinta di non avere una patria Nana?Io penso invece che la tua patria sia accanto a quel tavolo e a quelle sedie sotto la finestra...come se da allora non fosse cambiato niente.

Nana Komatsu: Se Nana fosse un ragazzo,tra noi potrebbe nascere un grande amore.In quel periodo mi capitava spesso di avere questi pensieri.Ma se Nana fosse stata davvero un ragazzo,il nostro rapporto non si sarebbe mai sviluppato in modo così totalmente positivo.Perchè l'amore è inscindibile dal dolore,e talvolta sa essere così penoso,che assomiglia ad un soffocamento.
 
Web   Top
0 replies since 14/1/2014, 14:01   64 views
  Share